Francesca Vuotto
Esperta di comunicazione sociale
Francesca Vuotto laureata in filosofia si è formata, a partire dal 1987, come operatrice del tempo libero presso l’associazione Cemea del Lazio (centri di esercitazione ai metodi dell’educazione attiva) e poi vi ha lavorato come formatrice e coordinatrice di stages per adulti e campi scuola e centri di vacanza per ragazzi e bambini. Ha lavorato per otto anni presso l’associazione Libera, nomi e numeri contro le mafie come responsabile raccolta fondi e nel settore giustizia, in progetti regionali e nazionali rivolti al recupero, attraverso l’educazione alla legalità e in collaborazione con l’Uepe, di minori del circuito penale. Insegna italiano a stranieri (L2) presso il Polo Intermundia del primo Municipio di Roma situato nel plesso dell’Istituto scolastico Manin. Ha avuto il ruolo di co-coordinatrice del progetto “Salviamo la faccia”, rivolto alle varie sezioni del carcere femminile di Rebibbia e alle detenute transessuali del G8, sul tema della violenza di genere; progetto realizzato da Ossigeno per l’informazione Onlus e dal Cpia1 di Roma e promosso dal dipartimento delle pari opportunità.
E’ stata coordinatrice del progetto “Dall’immagine alla parola”tenutosi nell’Istituto Penitenziario di Regina Coeli nel 2019.
E’ stata coordinatrice del progetto “Dall’immagine alla parola”tenutosi nell’Istituto Penitenziario di Regina Coeli nel 2019.